Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei Lucerna 2019: bronzo per Aisha Rocek e Kiri Tontodonati nel due senza

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia in una specialità olimpica per l’Italia agli Europei senior di canottaggio di Lucerna in Svizzera: la conquistano Aisha Rocek e Kiri Totodonati nel due senza senior femminile al termine di una gara emozionante. Oro alla Spagna, argento alla Romania, con i tre equipaggi racchiusi in due secondi dopo un lungo testa a testa nella seconda metà di gara.

L’oro va alla Spagna di Aina Cid e Virginia Diaz Rivas, brave a rispondere alla gara in progressione delle azzurre e a chiudere in 7’14″14, davanti alla Romania di Adriana Ailincai e Maria Tivodariu, a lungo in testa prima che iniziasse la danza delle prue che le ha portate a classificarsi seconde in 7’15″52.

Terza piazza per le azzurre, che attorno ai 1750 metri erano anche passate a condurre, quando in pratica le prime tre imbarcazioni erano allineate, salvo avere nel finale una piccola flessione che le ha portate a chiudere in 7’16″22. Più lontane le altre squadre, con l’Olanda quarta in 7’18″37, la Grecia quinta in 7’20″37 e la Gran Bretagna sesta in 7’21″73.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità