Canottaggio
Canottaggio, Europei Lucerna 2019: è grande Italia! Undici equipaggi azzurri in finale!
Continua la festa italiana a Lucerna: in Svizzera, agli Europei di canottaggio dopo le gare del pomeriggio salgono a quota undici gli equipaggi azzurri qualificati per le finali che domani assegneranno le medaglie. Andiamo a scoprire tutti i risultati della sessione pomeridiana di oggi.
Specialità olimpiche
Nel doppio pesi leggeri maschile Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo vincono la seconda semifinale in 6’17″28 ed approdano in finale con il secondo crono assoluto alle spalle della Germania, mentre nel doppio pesi leggeri femminile Valentina Rodini e Giulia Mignemi centrano la finale giungendo al secondo posto nella seconda semifinale in 6’55″92, quarto tempo d’ingresso all’atto conclusivo.
Nel quattro senza femminile Sara Bertolasi, Alessandra Patelli, Giorgia Pelacchi e Laura Meriano non riescono a trovare la Finale A, a causa del quinto ed ultimo posto nei ripescaggi in 6’40″74 e domani dovranno lottare per il settimo posto nella Finale B. Nelle semifinali del quattro senza maschile Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Cesare Gabbia e Marco Di Costanzo ottengono il pass per la Finale A grazie al secondo posto nella prima semifinale in 5’56″36, quinto tempo assoluto.
Nel quattro di coppia maschile Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli vanno in finale col secondo tempo in virtù del secondo posto nella prima semifinale in 5’44″27 alle spalle dell’Olanda, prima in 5’41″18. Nei ripescaggi dell’otto maschile Leonardo Pietra Caprina, Davide Mumolo, Mario Paonessa, Domenico Montrone, Emanuele Liuzzi, Simone Venier, Vincenzo Abbagnale e Luca Parlato, con Enrico D’Aniello come timoniere vanno in finale grazie al quarto posto nei ripescaggi in 5’36″98.
Specialità non olimpiche
Nel singolo pesi leggeri maschile Simone Martini si classifica terzo nelle semifinali per il 13° posto in 7’05″21 e domani disputerà la Finale C.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanottaggio Mimmo Perna