Seguici su

Calcio

Champions League calcio 2019-2020: tutte le fasce per il sorteggio. Juventus testa di serie, la situazione delle italiane

Pubblicato

il

Alla Champions League 2019-2019 di calcio parteciperanno 32 squadre: 26 formazioni sono già certe della partecipazione alla fase a gironi, altre 6 usciranno fuori dalla lunga fase preliminare che andrà in scena quest’estate. Il Liverpool ha alzato al cielo il trofeo e dunque sarà testa di serie insieme al Chelsea che ha conquistato l’Europa League e ai Campioni Nazionali dei sei principali campionati: tra loro ci sarà anche la Juventus che ha conquistato l’ottavo scudetto consecutivo e che andrà a caccia della tanto agognata Coppa dalle Grandi Orecchie. I bianconeri sono sicuri che nella fase a gironi non affronteranno corazzate come Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Zenit oltre ai già citati Liverpool e Chelsea.

I pericoli in seconda fascia si chiamano Real Madrid e Atletico Madrid oltre al Tottenham finalista quest’anno, in seconda fascia figura anche il Napoli che spera in un sorteggio benevolo e che vuole farsi strada nel torneo continentale. L’Inter si dovrà accontentare della terza fascia e dunque rischia di avere un gruppo di ferro proprio come l’Atalanta, in quarta fascia al suo esordio assoluto nella massima competizione europea. Di seguito tutte le fasce per la Champions League 2019-2020 di calcio, in ogni girone finirà una formazione proveniente da ogni fascia e saranno vietati i derby nazionali.

 

FASCE CHAMPIONS LEAGUE CALCIO 2019-2020:

PRIMA FASCIA: Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, PSG, Zenit, Liverpool, Chelsea

SECONDA FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Porto (preliminare), Ajax (doppio preliminare)

TERZA FASCIA: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Valencia, Inter, Benfica, Lione, Dinamo Kiev (preliminare), Celtic (triplo preliminare)

QUARTA FASCIA: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia, Atalanta, Lille, Copenaghen, Bate, Young Boys, Astana, Slavia, Dinamo Zagabria (triplo preliminare).

N.B. In grassetto le squadre già certe della qualificazione alla fase a gironi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità