Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Austria 2019: “La manovra di Verstappen non mi è sembra corretta”

Pubblicato

il

Un GP d’Austria 2019 bello e ricco di emozioni quello a cui abbiamo assistito quest’oggi. L’ottavo round del Mondiale di F1 è stato teatro di un grandissimo confronto tra la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del monegasco della Ferrari Charles Leclerc.

Il pilota del Principato, partito dalla pole position, sembrava ormai avviato a vincere la sua prima corsa nel Circus ma poi la strategia del team di Milton Keynes e la bravura di Max hanno fatto la differenza. Tuttavia, un episodio dubbio c’è anche in questa circostanza. Ci si riferisce alla manovra dell’orange nelle ultime battute della gara, in cui vi è stato il sorpasso e anche un contatto ruota contro ruota tra i due. Valutando il tutto, secondo una mentalità tipicamente da “racer”, sarebbe giusto parlare di incidente di gara ma, prendendo come modello quanto avvenuto in Canada con il tedesco Sebastian Vettel, tutto può essere messo in discussione. Non è un caso che, infatti, la situazione sia finita sotto investigazione e dunque l’esito di questo pomeriggio così appassionante è ancora tutto da ufficializzare.

Leclerc, da par suo, ha un parere critico sull’agire del vincitore: “Non mi è sembrata una manovra corretta e sportiva. Nel giro precedente Max mi aveva concesso lo spazio ma in quest’ultimo non direi. Dovrei rivedere le immagini ma dall’abitacolo ho avuto questa sensazione. Strategia sbagliata? Dovevamo andare lunghi e avevamo tutto sotto controllo. Non ci aspettavamo che i nostri rivali (Red Bull, ndr) fossero così veloci. Ora comunque voglio solo sapere quale sarà la decisione degli stewards“, le parole di Charles, intervistato da Sky Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità