Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Canada 2019: “Non sono stato perfetto nella Q3, domani confido nel passo gara”

Pubblicato

il

Dopo il disastro di Montecarlo quando era stato eliminato già nella Q3, Charles Leclerc si riscatta ampiamente nelle qualifiche del Gran Premio del Canada 2019 di Formula Uno, centrando un terzo posto decisamente positivo e che gli regala una iniezione di fiducia, anche se ha concluso con 680 millesimi di distanza dalla pole position del compagno di scuderia Sebastian Vettel. Il classe 1997 ha messo in mostra una ottima velocità fino alla Q2, mentre nella fase clou sembra essere un po’ mancato, come spiega nel corso delle interviste di rito sulla linea del traguardo del tracciato di Montreal, oggi condotte da Jenson Button.

“Non so darmi una spiegazione precisa sul fatto che sia giunto con un distacco simile dalle prime due posizioni – ammette l’ex Alfa Romeo Sauber – Evidentemente non ho ancora trovato il giusto feeling con la vettura al cento per cento su questa pista e nella Q3 più in generale. Nel terzo settore, poi, non ho seguito bene la pista nella sua evoluzione, forse per colpa dell’assetto che, a quanto pare, non riesco ancora a tradurre nella giusta maniera in qualifica”.

Nonostante la non completa soddisfazione per il terzo posto odierno, Charles Leclerc confida in maniera particolare nella gara di domani, sia perchè la sua SF90 ha dimostrato di disporre della migliore velocità di punta, sia perchè il suo passo gara nella giornata di ieri sembrava davvero di primo livello. “In vista del Gran Premio posso dirmi fiducioso e spero di poter fare bene. Nei long run di ieri ho dimostrato di avere un buonissimo ritmo con le gomme medie con le quali partiremo, per cui ho un passo interessante e spero di trarne forza in gara. Se, poi, migliorerò anche nella conduzione del T3 le chance aumenteranno”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità