Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome è stato operato. Dave Brailsford: “Speriamo che possa riprendersi il prima possibile”
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE ORE 13.30
Chris Froome (Team Ineos) ieri sera ha subito un intervento chirurgico per ridurre le fratture che si è procurato nell’incidente occorsogli durante la ricognizione della cronometro del Giro del Delfinato. Sul profilo Twitter del ciclista britannico sono apparsi due messaggi durante la giornata di ieri a firma MF, che parlavano prima del suo trasporto in ospedale e poi, appunto, del suo intervento.
Il secondo tweet informava dell’operazione necessaria per ridurre le fratture multiple, e poi chiedeva di dedicare un pensiero al ciclista con la speranza di condividere un suo messaggio nella mattinata odierna, che però non è ancora arrivato. Froome nell’incidente ha riportato la frattura di un femore, di un gomito e di alcune costole.
Così Dave Brailsford a cyclingnews.com: “Il nostro obiettivo principale ora è ovviamente quello di garantire a Chris la miglior assistenza, in modo che possa riprendersi il prima possibile. Anche se tutti conosciamo i rischi di questo nostro sport, è sempre traumatico quando un ciclista cade e subisce gravi ferite“.
Chris is in surgery at the moment to repair the multiple fractures, please keep him in your thoughts. I hope to be able to share a message from him tomorrow morning – MF
— Chris Froome (@chrisfroome) June 12, 2019
Chris is on his way to hospital after a high speed crash during the route recon earlier this afternoon, injuries are yet to be confirmed. I am awaiting information and transport to get to where he is and as soon as we have any information we will update you – MF
— Chris Froome (@chrisfroome) June 12, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jonny Wolfe Shutterstock.com