Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, European Games 2019: Vasil Kiryienka profeta in patria nella prova a cronometro! Alle sue spalle Oliveira e Barta

Pubblicato

il

Vasil Kiryienka non delude le aspettative del suo Paese e si aggiudica la medaglia d’oro a cronometro agli European Games 2019 di Minsk. Il bielorusso, classe 1981, aveva già conquistato il primato ai Giochi continentali nella prima edizione di Baku, quattro anni fa. Una delle grandi punte e certezze del Team Ineos, già campione del mondo delle prove contro il tempo nel 2015, Vasil ha registrato un tempo di 33’03”, battendo di 28″ il portoghese Nelson Oliveira (Movistar Team), e di 37″ il ceco Jan Barta (Elkov-Author Cycling Team). Per Kiryienka questo è il primo sigillo del 2019 e l’ennesima medaglia da mettere in bacheca in una carriera che lo ha sempre visto tra i grandi protagonisti delle cronometro.

L’ottimo tempo di Kiryienka era balzato agli occhi di tutti sin dalle prime battute di questa prova europea, resistendo a lungo al tentativo di rimonta da parte degli avversari, in primis proprio Oliveira e Barta, anche loro grandi esperti delle cronometro. L’irlandese Ryan Mullen (Trek-Segafredo) invece, è costretto a fermarsi ad un solo secondo dal podio; mentre tutti gli altri accumulao distacchi evidenti, riducendo così la lotta proprio ai primi quattro delle classifica che erano già tra i grandi favoriti della vigilia. Sottolineiamo il fatto che nessun italiano ha preso il via in questa prova dei Giochi Europei.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità