Ciclismo

Ciclismo, Giro di Svizzera 2019: Geraint Thomas cade e si ritira! Si teme una possibile frattura alla clavicola per il britannico

Pubblicato

il

La sfortuna sembra non abbandonare il Team Ineos che, dopo aver perso Chris Froome in vista del Tour de France a causa di un brutto incidente al Giro del Delfinato, rischia seriamente di dover fare a meno anche del campione in carica della Grande Boucle, Geraint Thomas. Il ciclista britannico si è infatti reso protagonista di una brutta caduta nella fase finale della quarta tappa del Giro di Svizzera, in cui è finito violentemente a terra insieme al kazako Andrey Zeits in discesa.

Il corridore dell’Astana è stato subito trasportato in ospedale in ambulanza, mentre il capitano del Team Ineos è rimasto seduto a lungo a bordo strada per ricevere assistenza prima di salire nella propria ammiraglia. Sono apparse subito evidenti abrasioni su braccia, gambe e schiena, oltre ad una ferita all’arcata sopraccigliare sinistra, ma si teme addirittura una possibile frattura alla clavicola destra che metterebbe a serio rischio la sua presenza al prossimo Tour de France in programma dal 6 al 28 luglio. Il gallese si è ritirato dalla corsa a tappe elvetica ed ora può solo sperare in un responso positivo da parte dei medici in vista dell’evento più importante della propria stagione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jonny Wolfe Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version