Ciclismo

Ciclismo, la Vuelta 2020 partirà da Utrecht e il 14 agosto! Via olandese e anticipato per la corsa a tappe spagnola

Pubblicato

il

La Vuelta a España avrà una partenza anticipata nell’edizione del 2020, e in un luogo particolare. Sarà infatti Utrecht, una delle città olandesi più importanti, a dare il via alla corsa a tappe spagnola, che resterà nei dintorni e nel Brabante settentrionale per altri due giorni, con l’attraversamento di 34 villaggi olandesi.

Il giorno in cui sarà dato il via, inoltre, assume una certa particolarità: è un venerdì. Per la precisione, è quello del 14 agosto. Un via così in anticipo rispetto al solito si spiega con l’inserimento in calendario dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che costringeranno per forza di cose tutto il circuito mondiale ad adattarsi. La conclusione è prevista per il 6 settembre.

Soddisfazione emerge dalle parole del sindaco di Utrecht, Jan van Zanen: “Abbiamo finalmente la data per il nostro appuntamento. Siamo impazienti di vivere tutti insieme questa festa“. Gli fa eco il direttore generale di Unipublic, Javier Guillén: “Il progetto della Vuelta Holanda è il modo migliore per festeggiare il nostro 75esimo compleanno: siamo convinti che i Paesi Bassi siano il partner ideale per questa nostra festa“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version