Ciclismo
Ciclismo, quando torna in gara Vincenzo Nibali? Cycling Stars e GP Lugano, poi mirino sul Tour de France: il calendario dello Squalo
Vincenzo Nibali non scende dalla bicicletta dopo il secondo posto al Giro d’Italia 2019, lo Squalo ha infatti in vista un paio di gare in questa settimana che segue la Corsa Rosa: questa sera sarà impegnato al Cycling Stars Criterium di Belluno (diretta streaming su OA Sport, parteciperanno tanti altri big tra cui Bettiol, Viviani, Ciccone, Campenaerts ma anche vecchie glorie come Bettini e Ballan) mentre domenica disputerà il GP Lugano. La prova in Svizzera sarà un po’ la gara di casa per il capitano della Bahrain-Merida visto che ha la residenza in terra elvetica, in squadra con lui ci saranno tra gli altri il fratello Antonio, Domenico Pozzovivo e Valerio Agnoli: il 34enne cercherà di onorare al meglio questa corsa classificata 1.1 dall’UCI.
Il GP Lugano andrà in scena domenica 9 giugno, al termine della corsa lo Squalo tornerà in Sicilia per qualche giorno e poi inizierà a concentrarsi sul Tour de France: partenza da Bruxelles sabato 6 luglio, la settimana prima è prevista la sua partecipazione ai Campionati Italiani in linea. Di seguito il calendario delle prossime gare di Vincenzo Nibali.
CALENDARIO PROSSIME CORSE VINCENZO NIBALI:
3 giugno Cycling Stars Criterium a Belluno (kermesse di 40 km in centro città)
9 giugno GP Lugano (corsa 1.1 calendario UCI)
30 giugno Campionati Italiani in linea
6-28 luglio Tour de France
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo