Ciclismo
Ciclismo, Richie Porte su Chris Froome: “A nessuno piace vedere qualcuno farsi male”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2018/06/shutterstock_682937314.jpg)
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE ORE 13.30
Anche Richie Porte, al termine della cronometro di ieri del Giro del Delfinato 2019, dove l’alfiere della Trek – Segafredo è giunto 11°, ha parlato (inevitabilmente) dell’incidente occorso durante la ricognizione a Chris Froome. L’australiano ha scambiato diverse battute ai microfoni di cyclingnews.com.
Porte ha dichiarato: “Ero in macchina per la ricognizione e Dan Martin mi ha mandato un messaggio nel quale mi diceva di aver visto tutto. Non è bello, che sia un rivale o no, e non importa cosa pensino le persone di Chris Froome, lui ha ancora due figli piccoli e una moglie a casa. A nessuno piace vedere qualcuno farsi male. Qualsiasi cosa dicano su Froome, è uno dei ragazzi più tosti, per come si allena e per com’è caratterialmente“.
Passando poi alla prestazione personale, Porte ha commentato l’11° posto che gli vale la 12ma piazza in classifica generale: “Sono contento di quanto fatto, non facevo una cronometro dalla Vuelta dello scorso anno, quindi è passato molto tempo. Devo essere contento di dove sono. Non guardo la classifica generale, ma è sempre positivo fare una bella cronometro. Sto migliorando giorno dopo giorno“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Dana Gardner shutterstock