Calcio

Coppa America 2019: pari del Brasile con il Venezuela, il Perù batte ed elimina la Bolivia

Pubblicato

il

Arriva il primo rallentamento per il Brasile nella Coppa America 2019 organizzata in casa. La Seleçao è costretta al pari a reti bianche dal Venezuela, mentre il Perù supera in maniera convincente la Bolivia, eliminandola dal torneo con un turno di anticipo.

BRASILE-VENEZUELA 0-0
All’Arena Fonte Nova, dopo la prestazione già non bellissima contro la Bolivia al netto del 3-0, il Brasile diventa ancora più opaco, non riuscendo a segnare alcuna rete contro il Venezuela. E dire che la formazione di casa, che di occasioni nel primo tempo ne ha con David Neres e Richarlison, può vantare su un Arthur ispirato in fase di passaggio (gli riesce, in questo senso, praticamente tutto). Nella ripresa sono due i gol annullati alla Seleçao: uno a Gabriel Jesus per fuorigioco di Firmino, l’altro, a tre minuti dal termine, proprio per posizione irregolare di quest’ultimo su deviazione di testa di un tiro di Coutinho (quest’ultimo piuttosto evanescente). La tattica venezuelana di lasciare il pallino del gioco al Brasile e pensare a difendersi, in fin dei conti, paga anche nell’infinito recupero concesso dall’arbitro, di ben 10 minuti.

BOLIVIA-PERU’ 1-3
Il Perù, con una partita brillante, estromette dal torneo la Bolivia, che già non si era esattamente distinta per forza di gioco contro il Brasile. Eppure cerca, in qualche modo, di giocarsi le sue carte: un fallo di mano di Zambrano in area causa un rigore, che Martins segna al 28′ del primo tempo. Alla lunga, però, il vantaggio non è destinato a durare, perché il Perù fa valere la sua qualità. Proprio nei secondi finali della prima metà di gara arriva il pari di Guerrero, poi nella ripresa Farfan insacca di testa, al 55′, il gol dell’1-2. Al sesto minuto di recupero, infine, è Flores a siglare il terzo e definitivo gol, che chiude ogni possibile discussione sull’esito del match di Rio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version