Seguici su

Calcio

Coppa America 2019, Perù-Venezuela 0-0: due gol annullati alla Blanquirroja, pareggio a Porto Alegre

Pubblicato

il

Venezuela e Perù hanno pareggiato per 0-0 nel match che ha aperto la seconda giornata della Coppa America 2019, la Blanquirroja ha giocato decisamente meglio a Porto Alegre (Brasile) e ha trovato la via del gol per ben due volte ma in entrambe le occasioni le reti sono state annullate. Il Perù si è fatto preferire alla Vinotinto ma le due formazioni si dividono la posta in palio e con 1 punto a testa occupano il secondo posto nel gruppo A alle spalle del Brasile che ieri ha sconfitto la Bolivia per 3-0.

Dudamel si affida a un tonico 4-1-4-1: Rondon è l’unica punta, centrocampo ricco di solidità e fantasia con Murillo e Savarino Quintero sugli esterni, Rincon ed Herrera in cabina di regia. Moreno davanti alla difesa a quattro che prevede Mago e Rosales sulle fasce, Villanueva e Chancellor a protezione del portiere Farinez. Gareca sceglie un modulo speculare puntando molto sull’attaccante Guerrero alle cui spalle agiscono Gonzales e Yotun, Farfan e Cueva sugli esterni. Tapia agisce davanti alla difesa (Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Gallese tra i pali).

Il Perù passa in vantaggio al 7′: l’estremo difensore della Vinotinta respinge male un cross dalla destra e Gonzales appoggia comodamente da due passi ma l’arbitro chiede l’intervento del Var per un presunto fallo su Farinez e la rete viene annullata. La partita è vivissima, Cueva ha una grandissima chance al 16′ sulla ripartenza di Farfan ma incrocia male, al 22′ Gallese compie un autentico miracolo su Rondon. La Blanquirroja cerca il forcing nella seconda parte del primo tempo, il Venezuela fatica in fase difensiva ma riesce comunque a salvarsi.

Guerrero e Farfan insistono anche in avvio di ripresa, il Perù mette alle corde gli avversari e al 63′ Farfan trova il gol ma ancora una volta viene annullato per fuorigioco millimetrico. Otto minuti più tardi ancora Farfan e Advincula hanno una clamorosa chance ma non riescono a ribattere in rete. I ragazzi di Dudamel possono giocare l’ultimo quarto d’ora con l’uomo in più dopo l’espulsione di Mago (doppia ammonizione), al 76′ Farinez si rende protagonista di una clamorosa doppia parata sulla linea di porta e poi Farfan colpisce il palo (ma era in fuorigioco). Il Perù prova a rendersi pericoloso nel finale ma non riesce più a creare occasioni da gol e la partita termina a reti bianche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità