MotoGP

Danilo Petrucci MotoGP, GP Catalogna 2019: “Questo podio vale come la vittoria del Mugello, ho faticato tantissimo…”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci conquista il gradino più basso del podio nel Gran Premio di Catalogna 2019 della MotoGP ma sorride come se avesse vinto, al termine di un fine settimana quanto mai complicato sia per il pilota umbro, sia per la Ducati. Le sue parole rilasciate a Sky Sport al termine della gara del Montmelò confermano queste sensazioni. “Questo terzo posto lo metto alla pari della vittoria del Mugello – spiega il numero 9, ora al terzo posto della classifica iridata dopo avere superato anche Valentino Rossi – Non posso che dire di avere vissuto una gara veramente difficile, sin dall’inizio. Ho sofferto per i guai alla trazione posteriore e ho faticato fino alla bandiera a scacchi”.

Il vero grande snodo della gara odierna è stata la carambola della curva 10 (clicca qui per vedere il video) nel corso delle prime tornate, un momento dal quale Petrucci ha saputo tenersi alla larga: “Non c’è dubbio, è stata una caduta incredibile. Per mia fortuna ero leggermente più indietro del gruppetto coinvolto, per cui sono riuscito a evitare ogni pericolo”.

Da quel momento in avanti la corsa del ternano si è giocata con due avversari decisamente agguerriti: “Dopo la eliminazione di chi mi precedeva mi sono rimesso a girare senza problemi cercando di tenere un buon passo. Sapevo che Fabio Quartararo e Alex Rins sarebbero stati rivali pericolosi nel finale della gara, ma alla fine non avevo più gomma e ho faticato tantissimo. Fortunatamente ho avuto la meglio contro lo spagnolo e ho potuto conquistare una terza posizione che, come detto in precedenza, vale come la vittoria del Mugello, dopo un weekend nel quale abbiamo avuto sempre grandi problemi”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version