MotoGP

Danilo Petrucci MotoGP, GP Italia 2019: “Contento per il tempo, domani in gara spero di recuperare le forze”

Pubblicato

il

Sperava nella pole position, ma non butta certo via il suo terzo posto. In questo modo, quindi, si potrebbe riassumere il pensiero di Danilo Petrucci al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2019 della MotoGP. Il portacolori della Ducati confidava di poter centrare la partenza al palo in vista della gara di domani ma, come spiega ai microfoni di Sky Sport, è consapevole di aver dato tutto quello che aveva a disposizione sia dalla sua moto, sia da se stesso.

“Mi ero prefissato l’obiettivo di centrare la prima fila – conferma il pilota umbro – è così è stato. Per la prima volta scatterò così in avanti in classifica qui al Mugello, e per me è già un ottimo risultato. Dopo il miglior tempo nella FP3 di questa mattina avevo sperato di poter proseguire e conquistare anche la pole position, ma non ci sono riuscito. Volevo raggiungere il tempo di 1:55.8 e ho portato a termine il mio progetto, ma in due sono stati più bravi e mi hanno preceduto”.

Un buon risultato per Danilo Petrucci, nonostante una condizione fisica tutt’altro che scintillante: “Purtroppo non sono al 100% e sto ricorrendo agli antibiotici. Questa pista è particolarmente difficile e chiede molto a noi piloti. Alle fine delle sessioni, infatti, mi sento fiacco e anche in ottica gara penso che sarà una variabile notevole. Confido di poter tenere duro fino alla fine e non sprecare troppe energie in avvio. Partire in prima fila potrebbe darmi una mano sotto questo punto di vista. Vedremo qualche sarà il passo che avrò a disposizione e cercherò di dare il mio massimo. Sono fiducioso e sereno, posso fare bene domani”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version