Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour Amburgo 2019: ritiro per Emanuele Gaudiano, ancora bene Daniel Deusser

Pubblicato

il

Nella seconda ed ultima gara della tappa di Amburgo del Global Champions Tour di equitazione, per quanto concerne il salto ostacoli, si ritira Emanuele Gaudiano su Caspar 232, unico azzurro in gara. Vittoria per la statunitense Margie Goldstein-Engle su Dicas, che chiude con un netto in 72″95, con un ampio margine sul transalpino Roger Yves Bost su Sunshine du Phare, secondo in 74″96. A completare il podio la terza piazza dell’irlandese Shane Sweetnam su Alejandro in 75″74.

Nella classifica di tappa a squadre vincono i St Tropez Pirates di Olivier Robert e Pieter Devos, che vanno a precedere i Miami Celtics, con la formazione composta William Whitaker e da Shane Breen, mentre in terza piazza ci sono i Paris Panthers di Jennifer Gates e Nayel Nassar.

Classifica generale guidata, dopo 6 delle 19 tappe, dagli Shanghai Swans, a quota 124, con un margine ora risicato sui St Tropez Pirates, secondi con 119, mentre completano il podio provvisorio i Miami Celtics, a quota 112. Più staccati Monaco Aces e Berlin Eagle, fermi a 97.

Nel Gran Premio individuale vi sono soltanto quattro netti nel tempo e al jump-off la spunta il tedesco Daniel Deusser su Jasmien v. Bisschop con un netto in 45″95, davanti all’egiziano Nayel Nassar su Lucifer V, secondo in 46″18, ed allo svedese Peder Fredricson su H&M All In, terzo in 49″98, mentre è quarto l’altro tedesco Philipp Weishaupt su Che Fantastica, che accumula otto penalità.

Nella classifica individuale passa in testa il tedesco Daniel Deusser, primo con 155, davanti al belga Pieter Devos, che sale a 145. Più staccati gli altri contendenti, con il britannico Ben Maher terzo a quota 106. Al quarto posto lo svedese Peder Fredricson, che raggiunge i 100 punti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version