Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour Cascais 2019: doppio successo di Martin Fuchs, per Lucia Le Jeune Vizzini un 17° posto ed un ritiro

Pubblicato

il

Nella seconda ed ultima gara a squadre della tappa di Cascais del Global Champions Tour di equitazione, per quanto concerne il salto ostacoli, giunge 17ma Lucia Le Jeune Vizzini su Loro Piana Filou de Muze, con percorso netto in 78″50. Vittoria per l’elvetico Martin Fuchs su Chaplin, che chiude con un netto in 69″98, con un risicato margine sul tedesco Marcus Ehning su Comme Il Faut, secondo in 70″57. A completare il podio la terza piazza dell’irlandese Michael Duffy su Mullaghdrin Touch the Stars in 70″86.

Nella classifica di tappa a squadre vincono i London Knights di Martin Fuchs e Ben Maher, che vanno a precedere i Valkenswaard United, con la formazione composta da Bertram Allen e Marcus Ehning, mentre in terza piazza ci sono i Paris  Panthers con Darragh Kenny e Gregory Wathelet.

Classifica generale guidata, dopo 9 delle 19 tappe, dai London Knights, alla seconda vittoria consecutiva, con 172 punti, seguiti dagli Shanghai Swans, a quota 170, mentre completano il podio i Madrid in Motion, a quota 162, con una sola lunghezza di margine sui Miami Celtics, quarti a 161.

Nel Gran Premio individuale vi sono ben undici netti nel tempo e al jump-off la spunta ancora l’elvetico Martin Fuchs su Chaplin, con 37″64, davanti al britannico Ben Maher su Explosion W, secondo in 38″09, ed ancora all’irlandese Michael Duffy su Mullaghdrin Touch the Stars, terzo in 38″58, mentre è costretta al ritiro Lucia Le Jeune Vizzini su Loro Piana Filou de Muze.

Nella classifica individuale passa in testa il belga Pieter Devos, primo con 206 punti, davanti al tedesco Daniel Deusser, che resta a 190, mentre sale al terzo posto il britannico Ben Maher, che raggiunge quota 187 punti. Alberto Zorzi resta a 74 punti e scende in 33ma posizione, mentre Lorenzo De Luca con 50, scivola in 55ma piazza, mentre Emanuele Gaudiano resta a quota 16 ed è sempre 82°, infine Lucia Le Jeune Vizzini raccoglie 4,5 punti ed entra in 107ma e penultima posizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità