Senza categoria
European Games 2019: gli sport che assegneranno pass per le Olimpiadi 2020. In palio anche punti importanti per i ranking
Gli European Games 2019 andranno in scena a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 30 giugno, si tratta di una competizione multisportiva che prevede la presenza di diverse discipline e che si preannuncia altamente spettacolare vista la presenza di diverse stelle che si daranno battaglia per la conquista delle medaglie. Attenzione perché questa competizione, riservata esclusivamente ad atleti del Vecchio Continente, assegna dei pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: per alcune discipline funziona come evento di qualificazione ai prossimi Giochi.
EUROPEAN GAMES 2019: QUALI SPORT QUALIFICANO ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020?
ATLETICA – Si gareggerà nel format innovativo della dynamic athletic che prevede gare a squadre ma con la presenza soltanto di alcune specialità. Le prestazioni ottenute valgono per la definizione del ranking che assegnerà i pass olimpici, naturalmente si potranno ottenere anche i minimi necessari per Tokyo.
BADMINTON – Alle Olimpiadi si accede soltanto tramite il ranking internazionale, gli European Games permetteranno di accumulare punti.
CANOA – Non vengono assegnati pass olimpici attraverso questa competizione.
CICLISMO SU STRADA – I risultati ottenuti contribuiranno al ranking olimpico per Nazioni che al termine della stagione definirà il numero di posti a disposizione di ogni Nazione.
CICLISMO SU PISTA – I risultati ottenuti non vengono considerati per il ranking di qualificazione olimpica.
GINNASTICA – Non sono previsti dei pass per artistica, ritmica e trampolino elastico.
JUDO – Gli European Games contribuiscono al ranking internazionale che definisce quali atleti potranno partecipare ai Giochi.
KARATE – Gli European Games contribuiscono al ranking internazionale che definisce quali atleti potranno partecipare ai Giochi.
BASKET 3X3 – Non verranno assegnati pass.
BOXE – Non verranno assegnati pass.
TIRO CON L’ARCO – Verranno assegnati: un posto individuale (per sesso) e un posto per squadra mista. Non potranno ottenerli gli atleti già qualificati tramite i recenti Mondiali.
TIRO A SEGNO – Verrà messo a disposizione un pass in ciascuna specialità: carabina 10m, carabina 3 posizioni, pistola 10 m, pistola 25 m (naturalmente per entrambi i sessi).
TIRO A VOLO – Verrà assegnato un pass per ogni specialità: trap e skeet, per entrambi i sessi.
TENNISTAVOLO – Ci si qualifica alle Olimpiadi 2020 solo tramite il ranking internazionale, gli European Games assegnano dei punti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: IJF