Basket

Europei basket femminile 2019: Italia battuta dall’Ungheria, le azzurre dicono addio al primo posto nel girone

Pubblicato

il

L’Italia femminile perde la seconda partita degli Europei di Serbia e Lettonia, sconfitta per 59-51 dall’UngheriaFrancesca Dotto, infortunatasi ieri contro la Turchia, è in panchina ed entrerà dopo pochi minuti. Le azzurre cominciano bene come ieri, con una tripla di Giorgia Sottana, per poi bloccarsi come ieri: dal 6-2 subiscono infatti un parziale di 11-0, le magiare mantengono il vantaggio di 7 lunghezze sul 18-11 al termine del primo quarto.

Le ungheresi arrivano a 11 punti di vantaggio sul 25-14 ma qui finalmente alle ragazze di Marco Crespi cominciano ad andare a segno tutti i tiri che prima non entravano, in particolare sul 25-18 prima Nicole Romeo da lontanissimo e poi Sabrina Cinili piazzano una tripla ciascuna, quindi una genialata di Romeo a 16 secondi dall’intervallo ci porta addirittura in vantaggio sul 26-25.

Purtroppo nel terzo quarto i tiri dal campo delle azzurre ricominciano a non entrare: sono solo 7 i punti dell’Italia nel periodo, mentre l’Ungheria ne mette 14 arrivando agli ultimi dieci minuti in vantaggio 39-33. La musica non cambia nell’ultimo periodo e le magiare, che avevano già sconfitto la Slovenia, ci battono conquistando il primo posto nel girone C di Nis.

Decisiva la pessima percentuale di tiri dal campo delle azzurre, 17 su 68 pari al 25%, addirittura 7 su 30 da tre: con queste cifre non si va da nessuna parte. 16 i punti per Sottana, 12 per Cinili, 10 rimbalzi catturati da Lorela Cubaj, ha fatto fatica Cecilia Zandalasini, 9 punti con 3 su 17 dal campo.

Per l’Ungheria 13 e 10 punti per le due torri Dora Horti e Bernadett Hatar, 10 punti e 11 rimbalzi per l’importata statunitense Yvonne Turner. Domenica con la Slovenia l’ultima partita del girone per l’Italia che è già sicura di essere seconda o terza ma non prima, piazzamento a cui dice addio proprio con la sconfitta di oggi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version