Seguici su

Calcio

Europei Under 21 calcio 2019, l’Italia si qualifica alle semifinali se… Tutte le combinazioni: serve un miracolo, biscotto Francia-Romania?

Pubblicato

il

L’Italia è con le spalle al muro agli Europei Under 21 di calcio, gli azzurri hanno chiuso il proprio girone al secondo posto e ora devono sperare di essere la migliore seconda per qualificarsi alle semifinali della rassegna continentale. La nostra Nazionale ha raccolto 6 punti e ha una differenza reti di +3 col 6 gol segnati, ora bisognerà aspettare i risultati degli altri gironi e sperare in un miracolo sportivo se si vorrà proseguire la propria avventura in questa competizione. Ricordiamo che accedere alle semifinali garantirebbe anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

I ragazzi di Gigi Di Biagio dovranno osservare con attenzione questre tre partite: Danimarca-Serbia, Austria-Germania, Francia-Romania. I discorsi sono parzialmente semplici: Danimarca e Austria non devono vincere con tre o più gol di scarto, ipotesi assolutamente possibile. Il problema riguarda il match di lunedì sera: a Francia e Romania basta un pareggio per qualificarsi alle semifinali a braccetto. Arriverà il tanto temuto biscotto o le due squadre giocheranno a viso aperto? L’Italia, per qualificarsi alle semifinali, deve sperare che vinca la Romania oppure che vinca la Francia ma con almeno tre gol di scarto. Di seguito tutte le ipotesi: l’Italia si qualifica alle semifinali degli Europei Under 21 se…

 

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI SE… (DEVONO AVVERARSI TUTTI QUESTI RISULTATI)

– La Danimarca non batte la Serbia con tre o più gol di scarto.

– L’Austria non batte la Germania con tre o più gol di scarto ma dal 4-1 in su. In caso di 3-0 si guarderà il fair play tra Italia e Austria, conteranno dunque i cartellini gialli. L’Austria ha appena 2 cartellini gialli, l’Italia addirittura 9: salvo dei rossi diretti o una partita indisciplinata, gli azzurri sarebbero in svantaggio.

– La Romania batte la Francia oppure la Francia batte la Romania con almeno tre gol di scarto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità