Calcio

Europei Under 21 calcio 2019, Romania-Inghilterra 4-2: partita pazza nel finale, Coman e compagni vicini alle semifinali

Pubblicato

il

La Romania ha sconfitto l’Inghilterra per 4-2 nel match valido per gli Europei Under 21 di calcio 2019, allo Stadio Manuzzi di Cesena la tricolore ha vinto una partita estremamente vibrante e appassionante che si è accessa negli ultimi 20 minuti con continui ribaltamenti di fronte. I ragazzi di coach Radoi hanno infilato la seconda vittoria consecutiva nel torneo dopo aver battuto la Croazia all’esordio e si sono portati al comando del gruppo B in attesa della sfida tra la Francia e la Croazia che andrà in scena questa sera. La Romania ha compiuto un passo importante verso la qualificazione alle semifinali, il successo odierno complica anche la rincorsa dell’Italia perché difficilmente la migliore seconda uscirà dal nostro gruppo: questo significa che bisogna battere il Belgio e sperare che la Spagna sconfigga la Polonia con massimo due gol di scarto. L’Inghilterra è invece eliminata e questo significa che le quattro semifinaliste si qualificheranno alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Romania parte bene e al 7′ Ivan colpisce il palo, l’Inghilterra fatica a ingranare e al 33′ viene annullato un gol a Puscas per fuorigioco. In avvio di ripresa Pascanu salva sulla linea il colpo di testa di Dowell, la Romania è molto fallosa e l’Inghilterra inizia a creare gioco. Foden si rende pericoloso con due tiri dalla distanza in rapida successione allo scoccare dell’ora di gioco, al 67′ poi accarezza il palo con un sinistro a giro: la Nazionale dei Tre Leoni sembra più performante e incisiva ma al 75′ Kenny atterra Coman in area di rigore e Puscas trasforma il calcio di rigore portando in vantaggio la Romania. L’Inghilterra reagisce e quattro minuti dopo Gray pareggia con una magia delle sue. La partita si infiamma nel finale: Tomori commette un errore clamoroso all’85’ e Hagi insacca agevolmente ma palla al centro e l’Inghilterra pareggia immediatamente con Abraham che si inventa una girata pazzesca. Sembra tutto finito e invece all’89’ Coman tira dalla distanza ed Henderson compie una papera clamorosa che permette alla Romania di esultare. In pieno recupero arriva la doppietta personale di Coman che arrotonda il risultato, fondamentale in ottica differenza reti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version