Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc sugli equilibri in Ferrari: “E’ ovvio che Vettel sia favorito, ha commesso meno errori di me”

Pubblicato

il

Charles Leclerc con grinta e grande motivazione sta affrontando il suo primo anno in Ferrari, cercando di imparare nel più breve tempo possibile. Il suo obiettivo è chiaro: vincere il titolo iridato con la Rossa. Uno spirito molto combattivo e una velocità fuori dal comune sono gli aspetti che hanno conquistato subito i tifosi della Rossa anche per l’effetto “conoscenza dell’italiano”, che i supporters apprezzano senza dubbio.

Al di là però delle questioni linguistiche, Charles ha colpito tutti per la maturità abbinata alla giovane età, visto che parliamo di un ragazzo di 21 anni. Attualmente l’alfiere del Cavallino Rampante è quinto nel Mondiale 2019 di F1, con 72 punti, dietro al compagno di team Sebastian Vettel di 28 lunghezze. Un differenziale dovuto un po’ agli errori del monegasco e un po’ anche ad alcune strategie di corsa che hanno finito per essere maggiormente premianti per il teutonico piuttosto che per lui.

Tuttavia, al di là di qualche normale discussione, Leclerc non ha mai fatto polemiche, accettando la situazione e prendendosi le sue responsabilità: “Io faccio il mio lavoro in pista e sono felice di questo. Avere il supporto dei tifosi? Siete voi a dirlo. Ma è vero, mi sento davvero a mio agio in Ferrari. Non mi piacciono i giochi politici, infatti odio agire politicamente perché non è nel mio stile. Non posso farmi amico qualcuno solo perché potrebbe essermi utile. Preferisco le amicizie naturali. È vero che dopo la gara in Bahrein le cose sono cambiate. Ora il team ha più rispetto per me perché ho mostrato che sono in grado di vincere. Capisco che deve esserci una certa gerarchia in una grande squadra come la Ferrari. Ed è ovvio che sia Seb (Vettel ndr.) il favorito, perché ha un’esperienza incredibile ed è quattro volte campione del mondo. Da parte mia, devo fare il mio lavoro commettendo meno errori. Lui ne ha fatti meno“, le parole dell’alfiere di Maranello, in un’intervista a L’Equipe.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità