Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Voglio puntare in alto a Montreal. La pista è molto interessante”
La Ferrari si proietta al prossimo round in Canada, settimo del calendario iridato di F1 2019, con la voglia di invertire il trend, o quantomeno di provarci. Il dominio della Mercedes sta assumendo delle proporzioni importanti. Le sei vittorie in altrettanti GP disputati fino ad ora parlano chiaro. La speranza dei tifosi della Rossa è che, su un circuito particolare come quello dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, la storia possa essere diversa.
Il tracciato nordamericano è il classico “stop&go”: grandi accelerazioni e frenate decise. Servirà una macchina molto veloce sui lunghi rettilinei e, nello stesso tempo, precisa in frenata. Aspetti che potrebbero sorridere alla SF90, molto performante in termini di velocità di punta. Vero è che le Frecce d’Argento disporranno dell’evoluzione del proprio motore e allora la sfida sarà ancor più complicata. Non vede l’ora di tornare alla guida della sua Ferrari Charles Leclerc, reduce da una gara a Montecarlo negativa. L’errore del box nelle qualifiche e il contatto con la Renault del tedesco Nico Hulkenberg i tratti salienti di un weekend nel Principato da cancellare.
Ecco che Charles guarda al prossimo fine settimana con grande motivazione: “Nella scorsa stagione sono riuscito a piazzarmi in zona punti, quest’anno l’obiettivo è puntare più in alto. Il Gran Premio del Canada ci offre un’occasione in più per cercare di portare a casa un buon risultato. Dobbiamo lavorare al meglio per riuscire a preparare la vettura fin nei minimi dettagli così da poterne estrarre il massimo potenziale. La settimana scorsa sono stato a Maranello e ho lavorato al simulatore per preparare e migliorare la vettura e me stesso in vista di questo appuntamento. Trovo il tracciato molto interessante, perché mette insieme diverse tipologie di curve e un lungo rettilineo sul quale dovrebbe essere possibile effettuare dei sorpassi. Spero davvero di poter avere un weekend di soddisfazioni“, le dichiarazioni del monegasco (fonte: motosport.com)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI