Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo sul confronto Vettel-Verstappen: “Max è superiore ed ha più margini del tedesco”

Pubblicato

il

Il settimo weekend del Mondiale 2019 di Formula Uno sta per partire e le chiacchiere al paddock sono sempre molte. Tra i vari approfondimenti vi è anche la rubrica personale sul web curata dal campione del mondo del 2016 Nico Rosberg (“Beyond the Grid“), nel corso della quale il teutonico ha avuto modo di parlare con uno dei personaggi più importanti ed interessanti dell’ambiente, ovvero Daniel Ricciardo, attualmente pilota della Renault e con un passato in Red Bull.

Ebbene, l’australiano si è pronunciato su due racing driver che sono stati, in momenti diversi, suoi compagni di squadra nel team di Milton Keynes, ovvero il ferrarista Sebastian Vettel e l’olandese Max Verstappen (pilota di punta della scuderia anglo-austriaca): “Non ho niente contro Seb e non dico che sia un pilota lento, ma se parliamo di velocità pura, Max è senza dubbio superiore. Inoltre Verstappen è ancora giovane e può migliorare, quindi ha più margini di crescita rispetto al tedesco che è già nel Circus da molto tempo. L’olandese è uno che guida molto con l’istinto, ha talento e fa le cose senza starci troppo a pensare mentre Sebastian è più calcolatore ed è molto attento a capire i piccoli cambiamenti che ci possono essere sulla sua macchina“, l’idea di Daniel.

Un’opinione che, ovviamente, farà discutere ma, tenuto conto che lui ha avuto modo di valutarli da vicino, il suo parere può essere attendibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tomasz Bidermann / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità