Formula 1
F1, GP Austria 2019: nessuna penalità per Verstappen, confermata la vittoria! Charles Leclerc secondo, delusione Ferrari
Nessuna penalità per Max Verstappen, i commissari di gara hanno ufficializzato il verdetto della pista e hanno confermato l’ordine d’arrivo. Il pilota della Red Bull aveva operato una manovra di sorpasso su Charles Leclerc a tre giri dal termine, ha costretto il monegasco ad allargare la traiettoria e i due hanno avuto un contatto in uscita da curva 1. Il ferrarista sperava che venisse inflitta una penalità di cinque secondi all’olandese ma invece i giudici hanno ritenuto che non ci fossero irregolarità in quella manovra e dunque non ci sono stati stravolgimenti. Gli steward hanno rivisto i video, sentito i piloti e i rappresentanti del team. A loro dire entrambe le macchine sono andate nella stessa direzione e di fatto non c’era sufficiente spazio per entrambe le vetture.
Max Verstappen ha ufficialmente vinto il GP d’Austria 2019, tappa del Mondiale F1 andata oggi in scena a Spielberg. Charles Leclerc si è dovuto accontentare della seconda posizione e ha così rinviato ancora l’appuntamento con il primo successo in carriera, altra delusione per la Scuderia di Maranello dopo quanto successo tre settimane fa in Canada. Il podio è completato da Valtteri Bottas (Mercedes), quarta l’altra Ferrari di Sebastian Vettel davanti a Lewis Hamilton.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI
Marco2014
30 Giugno 2019 at 20:24
Qualcosa come sempre di scandaloso. Senza nulla togliere a Verstappen per la gara che ha fatto. Volevo proprio vedere a parti inverse. Penso che negli ultimi anni siamo schiaffeggiati da tutti su tutti i fronti. Ormai l’Italia vale meno di 0! Rialziamo la testa e la voce!