Formula 1
F1, GP Austria 2019: Sainz, Hulkenberg e Albon penalizzati per la sostituzione del motore. Partiranno in fondo alla griglia
Oggi si inizierà a girare a Spielberg (Austria), sede del nono round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato immerso tra le montagne della Stiria, la lotta per le posizioni che contano riguarderà come al solito Mercedes, Ferrari e Red Bull, con le Frecce d’Argento favorite numero uno.
Per quanto riguarda gli altri team, giungono delle novità dal circuito. Lo spagnolo Carlos Sainz (McLaren), il tedesco Nico Hulkenberg (Renault) e il britannico Alexander Albon (Toro Rosso) sono stati penalizzati per aver sostituito il motore e dunque partiranno in fondo alla griglia di partenza domenica. I tre piloti citati, infatti, disporranno di un’evoluzione dei propulsori (Renault ed Honda) ma avendo già utilizzato tre Power Unit saranno costretti a pagare pegno, come previsto dal regolamento. Come riporta it.motorsport.com, è da verificare se il nuovo motore Renault sarà usato anche dall’altro alfiere del team di Woking Lando Norris, ma in quel caso non ci sarebbe nessuna penalità perché il pilota inglese sta usando la P.U numero due.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI