Formula 1

F1, GP Austria 2019: vittoria di Verstappen sub-judice, cosa rischia l’olandese? Leclerc spera nella penalità, alle 18.00 verranno interrogati dai commissari

Pubblicato

il

La vittoria di Max Verstappen nel GP d’Austria 2019 è sub-judice, il sorpasso che l’olandese ha operato su Charles Leclerc a tre giri dal termine è finito under-investigation. Il pilota della Ferrari si trovava al comando della gara quando mancavano una dozzina di chilometri al traguardo, il suo avversario ha preso l’interno in curva 1 e ha poi spinto il monegasco all’esterno. I due si sono anche toccati con le ruote anteriori, l’olandese ha chiuso la manovra e si è così preso la prima posizione involandosi verso il successo: la battaglia tra Max Verstappen e Charles Leclerc è stata davvero molto serrata e avvincente, conclusa con un episodio che sta già facendo discutere soprattutto dopo quando successo in Canada poche settimane fa tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

I due piloti saranno ascoltati dai giudici alle ore 18.00 e dunque soltanto all’ora di cena avremo l’ordine di arrivo ufficiale del GP d’Austria. Cosa rischia Max Verstappen? Se il suo sorpasso venisse giudicato non regolare potrebbe essere penalizzato di cinque secondi e dunque concluderebbe al secondo posto, a quel punto la vittoria andrebbe a Charles Leclerc che festeggerebbe così il primo successo in carriera (e il primo trionfo stagionale della Ferrari).

 

COSA RISCHIA MAX VERSTAPPEN? COME PUÒ CAMBIARE L’ORDINE D’ARRIVO DEL GP D’AUSTRIA

Se il sorpasso venisse giudicato irregolare allora Max Verstappen dovrebbe essere penalizzato di 5 secondi.

A quel punto la vittoria finirebbe nelle mani di Charles Leclerc e l’olandese concluderebbe in seconda posizione.

 

QUANDO DECIDERANNO I GIUDICI?

Max Verstappen e Charles Leclerc sono stati convocati dai giudici alle ore 18.00 per raccontare le proprie versioni. Successivamente verrà presa una decisione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version