Formula 1
F1, GP Francia 2019: nuova ala anteriore per la Ferrari! Aggiornamento importante, la Rossa vuole vincere
La Ferrari ha portato un’importante novità tecnica a Le Castellet dove nel weekend si correrà il GP Francia 2019, tappa del Mondiale F1. I tecnici del reparto corse sono riusciti a realizzare una nuova ala anteriore che debutterà in terra transalpina, si tratta di una modifica importante con la quale si spera di rilanciare definitivamente la vettura e di lottare per la vittoria in una stagione fino a questo momento avara di soddisfazioni.
Il Cavallino Rampante ha puntato sull’outwash dei vortici, come riporta it.motorsport.com il profilo principale e il primo flap nell’area della paratia laterale sono più orizzontali e inoltre c’è un maggior carico nella parte interna, l’ultimo flap è acuminato e si protende in avanti.
Inoltre è apparso anche un deviatore di flusso di forma triangolare disposto a due terzi del pavimento arcuato in modo da spingere i flusso all’esterno della ruota anteriore aumentando il carico aerodinamico. Riusciranno Sebastian Vettel e Charles Leclerc a vincere in Francia battendo finalmente le Mercedes?
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI