Formula 1
F1, la Ferrari presenta 7 documenti: telemetrie, immagini e analisi irrilevanti. Confermata la penalità a Vettel, istanza respinta
La Ferrari ha presentato sette documenti al Collegio Giudicante che oggi si è espresso in maniera definitiva sulla penalità inflitta a Sebastian Vettel durante il GP del Canada 2019, ricordiamo che al tedesco erano stati inflitti 5” per aver ostacolato Lewis Hamilton al rientro sul tracciato dopo un fuoripista e quella decisione era costata la vittoria al teutonico in favore dell’alfiere della Mercedes. Ebbene il Cavallino Rampante ha cercato di dimostrare l’involontarietà del gesto da parte del proprio pilota ma i sette documenti sono stati giudicati non rilevanti per modificare la decisione presa due settimane fa.
1. Dati della telemetria di Vettel
2. Video analisi delle viste delle telecamere frontale, superiore e dell’abitacolo dei due piloti coinvolti
3. Video analisi di Karum Chandhok per Sky Sport
4. Video frontale dall’abitacolo di Vettel resa disponibile dalla F1 dopo la gara
5. Immagini e video del dopo gara
6. Analisi GPS delle traiettorie dei due piloti nel corso del giro incriminato e nelle altre tornate di gara
7. Testimonianza scritta di Vettel
Solo i documenti 3 e 4 sono stati ritenuti nuovi rispetto a quelli avuti a disposzione dai Commissari al momento di prendere la decisione ma il primo elemento è stato giudicato come opinione personale mentre il secondo è stato ritenuto non rilevante.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI