Formula 1
F1: la permanenza in calendario del GP di Spagna si deciderà entro il mese di luglio
La permanenza nel calendario del Mondiale 2020 di F1 del GP di Spagna si deciderà entro il mese di luglio. E’ questa la notizia che filtra dall’ambiente iberico relativamente alla possibile uscita di scena del classico round sul tracciato del Montmeló, che dal 1991 caratterizza il round catalano.
Stando al comunicato pubblicato del RACC (Real Automóvil Club de Catalunya, ndr), la preoccupazione per la mancata conferma del round c’è, anche visto l’inserimento del GP d’Olanda, sulla pista di Zandvoort. Pertanto sarà necessario trovare un accordo nel più breve tempo possibile per scongiurare il rischio di un’assenza che potrebbe pesare nel Circus. Una situazione complicata, dal punto di vista economico, perché con il ritiro di Fernando Alonso è venuta mancare la vera attrazione per il pubblico, nonostante Carlos Sainz con la McLaren non stia di sicuro facendo male. Tuttavia il richiamo del due volte iridato aveva un peso diverso.
“Il Club ritiene che scommettere sulla continuità del Gran Premio di F1 in Catalogna è una decisione strategica a livello aziendale, economico e sportivo e per questo motivo per cui dobbiamo trovare urgentemente la soluzione migliore. Il Gran Premio ha un impatto economico sui settori dei servizi, turismo, trasporti e tempo libero di circa 163 milioni di euro e genera 2.700 posti di lavoro diretti”, questo è quanto si legge nella nota (fonte: f1grandprix.motorionline.com).
Non resta quindi che attendere gli eventi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI