Formula 1
F1, Mattia Binotto: “Daremo il meglio in Canada per metterci alle spalle gli errori del passato”
Il settimo weekend del Mondiale 2019 di Formula Uno si avvicina. Sul tracciato di Montreal (Canada) il Circus si esibirà e la Ferrari dovrà cercare di riscattarsi. Un inizio di stagione poco brillante per la Rossa, che ha dovuto subire il netto 6-0 della Mercedes su ogni tipologia di pista. Sull’asfalto canadese, dunque, un fine settimana in cui la speranza è sempre la stessa: andare forte e cercare di risalire la china.
A Montecarlo, nell’ultimo round, sono stati commessi tanti errori e il secondo posto del tedesco Sebastian Vettel mitiga solo in parte l’amarezza di una corsa che, di fatto, ha sorriso ancora una volta a Lewis Hamilton e alle Frecce d’Argento. In teoria, in Canada, il tracciato dovrebbe essere maggiormente adatto alle caratteristiche della SF90, particolarmente performante sui rettilinei e quindi più a proprio agio su un layout “stop&go“. Non vuole però sbilanciarsi troppo il Team Principal della Ferraro Mattia Binotto che ha parlato delle problematiche alla vigilia dell’appuntamento a Montreal: “Sappiamo di non essere al momento sufficientemente competitivi, e che ancora non avremo modifiche alla vettura che ci permettano di indirizzare in maniera significativa i problemi di inizio stagione, ma il Canada rappresenta per tipologia di tracciato una sfida ancora diversa nella quale a contare saranno velocità di punta, efficienza frenante e trazione. Da parte nostra siamo pronti a dare il meglio lasciandoci alle spalle gli errori delle scorse gare”, le parole di Binotto (fonte: motosport.com).
Un GP, comunque, importante per il Cavallino Rampante per dare un connotato diverso ad un’annata iniziata con proposi nettamente diversi e ben più ambiziosi. L’anno scorso la Rossa seppe imporsi con il tedesco Sebastian Vettel e ottenere il risultato pieno in un momento di così grande difficoltà sarebbe importante per il morale. Binotto è il primo a saperlo. Certo, la Mercedes nel prossimo fine settimana disporrà del Power Unit numero due e questo chiaramente le darà un ulteriore vantaggio in termini di potenza. Non resta quindi che attendere gli sviluppi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI