Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2019: Ferrari e altri team chiedono di tornare alle gomme del 2018. Mercedes e McLaren contrarie

Pubblicato

il

La questione gomme continua a tenere banco nel Mondiale di F1 2019. Nel weekend del nono round iridato, a Spielberg (Austria), il tema è salito nuovamente agli onori della cronaca per quello che accadrà domani.

Alle ore 09.00, infatti, i rappresentanti dei team, la FIA e Pirelli si riuniranno per discutere circa la possibilità di ritornare nella seconda parte del campionato ad una differente specifica di gomme. Stando a quanto rivela it.motorsport.com, la proposta sarebbe quella di usufruire della costruzione 2018, ovvero quella con un battistrada più alto di 0.4 mm, mantenendo però le mescole attuali. Per poter arrivare ad un cambiamento di questo genere è necessario che vi sia l’approvazione del 70% delle squadre, come è prevosto dal regolamento tecnico vigente (articolo 12.6.1).

Stando ad alcune indiscrezioni, Ferrari, Red Bull ed altri team sarebbero favorevoli, mentre la Mercedes e la McLaren sarebbero contrarie. Le motivazioni sono lapalissiane, visto che parliamo di scuderie che hanno problemi con queste gomme oppure sanno come sfruttarle. Se non si dovesse arrivare alla percentuale indicata, sarebbe la Federazione Internazionale ad esprimere un giudizio ma, in questo caso, la motivazione dovrebbe essere legata essenzialmente ad una questione di sicurezza.

Nel caso in cui si giungesse all’accordo, si paventa che il mutamento vi possa essere a partire dal GP del Belgio a Spa. Sarà davvero possibile?

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità