Formula 1

F1, nessun cambiamento degli pneumatici: non si ritorna al 2018. La Ferrari perde la battaglia al tavolo, vittoria di Mercedes

Pubblicato

il

Nel weekend si corre il GP d’Austria 2019, ma il nono appuntamento del Mondiale F1 si è aperto prima che i motori si accendessero. Si è infatti tenuta una riunione indetta da Brawn a cui hanno partecipato i rappresentanti di squadre, FIA e Pirelli. L’ordine del giorno era chiaro: valutare la possibilità di un cambiamento degli pneumatici in vista della seconda parte di stagione. La proposta era quella di tornare ai battistrada del 2018 in modo da lasciarsi alle spalle i problemi di utilizzo lamentati da alcune scuderie.

Il meeting, come riporta it.motosport.com, è durato soltanto pochi minuti e l’esito è stato scontato: tutto rimarrà invariato. Per apportare la modifica serviva l’approvazione da parte di sette team su dieci, quorum molto lontano perché la Mercedes dominatrice del campionato ha dato parere contrario affiancata da Williams, McLaren, Racing Point e Renault pareggiando di fatto la cordata capeggiata dalla Ferrari che oggi ha perso una battaglia lontana dalla pista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version