Formula 1
F1, Toto Wolff: “In Canada la Ferrari potrebbe essere favorita per i rettilinei”
A pochi giorni dal settimo round del Mondiale 2019 di F1, di scena sul celebre tracciato di Montreal (Canada), l’avvicinamento della Mercedes è come sempre molto attento ai particolari. Le Frecce d’Argento, assolute dominatrici delle prime sei gare del campionato (6 successi), vogliono allungare la loro striscia vincente e dare un’ulteriore prova di forza sul circuito nordamericano.
Si è reduci dall’appuntamento di Montecarlo, dove l’importanza della Power Unit era relativa, al contrario di trazione e guidabilità, aspetti quest’ultimi vero e proprio fiore all’occhiello della W10. Una pista, quindi, dalle caratteristiche simile al Bahrein, dove la Ferrari seppe essere competitiva, sfiorando il successo con il monegasco Charles Leclerc, rallentato poi da un problema alla centralina della sua SF90. Per questo il Team Principal Toto Wolff teme che su questo layout la Rossa possa avere maggiori chance: “Nelle prime sei corse siamo stato molti forti nelle curve ma pagavamo sui rettilinei. Ciò rende il Canada una grande sfida per noi poichè le caratteristiche della pista potrebbero favorire i nostri avversari (la Ferrari ndr.). Ci sono molti rettilinei e meno curve nelle quali costruire il giro“.
Considerazioni, ad onor del vero, che non suonano come una novità, quelle del manager austriaco, al punto da pensare che sia solo pretattica. Se si guarda indietro, si può notare come spesso e volentieri Wolff tenda a decantare le qualità dei rivali, senza voler sottolineare le proprie. Nei fatti la scuderia anglo-tedesca si presenterà nel prossimo weekend con la specifica numero 2 del motore e l’incentivo in termini di cavalli sarà evidente. Un passo che la Ferrari, invece, ha già compiuto a Barcellona. Pertanto, considerare ancora una volta la Stella a tre punte il riferimento è assai scontato.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI