Seguici su

Football Americano

Football americano, Playoff Prima Divisione 2019: la finale Scudetto sarà tra Seamen Milano e Guelfi Firenze

Pubblicato

il

Sarà tra Guelfi Firenze e Seamen Milano la finale del Campionato di Prima Divisione che si disputerà domenica 6 luglio allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI). Le due compagini, infatti, hanno vinto le rispettive semifinali, con due risultati ed andamenti completamente opposti. Grande equilibrio tra Giants Bolzano e Guelfi Firenze con i toscani che si sono imposti per 39-42 in un match rocambolesco, mentre Milano ha schiantato i Ducks Lazio per 38-0

Bolzano i Guelfi giocano in maniera perfetta per tre quarti di partita con Silas Nacita dominante con 3 TD e una linea offensiva che probabilmente ha offerto la miglior performance della stagione, l’ultimo quart, però, è stato dominato dai padroni di casa che hanno tentato una rimonta clamorosa che si è infranta a pochi secondi dalla fine, sul 39 a 42 finale. Cominciano forte i toscani con Silas Nacita che manda in endzone dalla posizione di QB Giacomo Bonanno. Nel secondo periodo, i Giants accorciano le distanze con un field goal di Giuseppe Della Vecchia, al quale però i Guelfi rispondono con un altro TD pass di Nacita, questa volta per Lynx Hawthorne. Il botta e risposta continua, con i Giants che segnano con una bella corsa del QB Austin Gahafer: 10-15. Nacita tramortisce la difesa altoatesina con una corsa di 70 yard direttamente in endzone, per il primo TD personale e per il 10-22 che chiude il primo tempo.

Nel terzo quarto, ancora Nacita a segno con una grande corsa, alla quale rispondono i Giants con un big play di Jordan Bouah. L’ottimo guadagno di terreno si traduce nel TD pass di Gahafer su Mark Simone nel gioco successivo per il 16 a 28. Ancora una volta, però, Guelfi reattivi e di nuovo a segno con una ricezione di Ross Stowers. Si entra nell’ultimo quarto di gioco sul 16 a 35, ma i Giants iniziano la loro veemente rimonta. William Petrone va a segno per Bolzano, e Bouah converte da due punti. Dopo pochi secondi Marco Bonacciva va a segno per il 32 a 42 che riapre il match. A 90 secondi dal fischio finale, Bonacci offre il bis, e riduce il gap con Firenze di sole 3 lunghezze. L’impresa non si completa perchè Bolzano commette troppi errori e lascia il successo ai Guelfi.

A Milano, invece, i Seamen si impongono per 3-0 sui Ducks e arrivano per la sesta volta (la terza consecutiva) all’Italian Bowl. Partita subito in discesa per i campioni in carica, che vanno a segno con Danilo Bonaparte nel primo drive offensivo, per poi raddoppiare con Arnaud Mboutcha. Claudio Buccellato, quindi, riceve in endzone un gran lancio di Luke Zahradka per il 20 a 0 (dopo il calcio di trasformazione di Stefano Di Tunisi). Prima della pausa, ancora un TD per i Seamnen con Gianluca Santagostino. Il match si chiude qui, ed i Ducks non riescono a reagire. Nell’ultimo quarto, Di Tunisi arrotonda con un field goal un punteggio che premia la superiorità dei Seamen in ogni reparto e punisce i Ducks, stasera un po’ deludenti sia in attacco che in difesa.

SEMIFINALI CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE
Giants Bolzano vs Guelfi Firenze 39-42
Seamen Milano vs Ducks Lazio 38-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità