Formula 1
Formula 1, Mattia Binotto: “In Francia avremo qualche piccola evoluzione, ma non sarà la soluzione a tutti i nostri problemi”
In casa Ferrari cresce l’attesa in vista di una settimana potenzialmente fondamentale specialmente dal punto di vista psicologico per il resto del Mondiale di Formula 1 2019, dato che oltre alla decisione definitiva sul caso Vettel andrà in scena nel weekend il Gran Premio di Francia. Sul circuito del Paul Ricard la scuderia di Maranello è chiamata a confermare le ottime prestazioni messe in mostra a Montreal anche se la conformazione del circuito di Le Castellet potrebbe essere sfavorevole per le caratteristiche della SF90. A partire dal prossimo round transalpino la Ferrari dovrebbe portare degli aggiornamenti tecnici sulla vettura per ogni weekend di gara del tour europeo estivo del circus, con il Team Principal Mattia Binotto che conferma: “Dopo il Canada sicuramente abbiamo voglia di tornare in pista e di confrontarci nuovamente con i nostri avversari. In Francia avremo qualche piccola evoluzione, elementi che rappresentano per noi un passo utile a definire la direzione da percorrere nello sviluppo della monoposto”.
A Maranello c’è fiducia in vista del prosieguo della stagione dopo aver apparentemente risolto i problemi di correlazione tra i dati raccolti al simulatore e la pista, anche se Binotto rimane cauto e afferma: “Ciò che porteremo non sarà la soluzione ai nostri problemi, ma il riscontro tecnico di queste evoluzioni sarà importante per i passi successivi. Quella del Paul Ricard è stata già l’anno scorso una pista complicata per noi, sappiamo che come tipologia non è particolarmente favorevole al nostro pacchetto, ma nulla è mai scontato e quindi saremo pronti a fare del nostro meglio”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Barni Shutterstock