Artistica
Ginnastica artistica, European Games 2019: i convocati dell’Italia. Presente solo la squadra maschile, c’è Marco Lodadio
L’Italia della ginnastica artistica sarà presente soltanto con tre atleti agli European Games 2019, competizione multisportiva che andrà in scena a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 30 giugno. La squadra femminile, infatti, non sarà della partita: Giorgia Villa e Alice D’Amato avevano diritto a due posti nominali ma si è scelto di non sfruttarle perché le due ragazze si concentreranno insieme alle compagne sulla preparazione per i Mondiali di ottobre.
Al maschile riflettori puntati su Marco Lodadio che, dopo l’argento agli Europei e il bronzo iridato sempre sugli anelli, inseguirà la terza medaglia consecutiva a livello internazionale. Il giovane Nicolò Mozzato potrà competere a un buon livello nel concorso generale, Carlo Macchini si giocherà tanto all’amata sbarra dopo la finale continentale. Le convocazioni ufficiali devono essere ancora comunicate ma non ci saranno grosse novità nelle prossime settimane, questi sono gli atleti che hanno diritto di partecipazione poiché si sono qualificati tramite gli ultimi Europei.
CONVOCATI ITALIA GINNASTICA ARTISTICA EUROPEAN GAMES 2019 (UFFICIOSI):
Marco Lodadio
Nicolò Mozzato
Carlo Macchini
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simone Ferraro/FGI