Artistica
Ginnastica artistica, Italia in collegiale al mare: palestra e vacanza a Riccione. Inizia la corsa verso il Mondiale, le azzurre convocate
Arriva l’estate e l’Italia vola al mare. La Nazionale di ginnastica artistica femminile è pronta per trasferirsi a Riccione dove dal 16 al 26 giugno sarà impegnata nell’annunciato collegiale in Romagna: al mattino tre-quattro ore di allenamento sulle pedane dell’ASD Ginnastica Riccione, poi nel pomeriggio spiaggia, nuotate e divertimenti vari con serata libera. Questo è il modo migliore per unire la preparazione atletica alle vacanze, le ragazze del DT Enrico Casella seguono questa rodata programmazione che in passato ha dato delle piacevoli soddisfazioni: incomincerà presso la società del presidente Francesco Poesio il lungo cammino dell’Italia verso i Mondiali 2019 che andranno in scena a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre e che qualificheranno alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Sono state convocate tutte le Fate tra cui verrà selezionato il sestetto che parteciperà alla rassegna iridata: Giorgia Villa, Asia d’Amato, Alice d’Amato, Elisa Iorio, Martina Maggio, Alessia Federici, Francesca Noemi Linari. A fine mese si disputeranno gli European Games (a cui non parteciperemo) e i Mondiali juniores, a inizio luglio spazio alle Universiadi con Lara Mori, Martina Rizzelli e Carlotta Ferlito mentre Vanessa Ferrari prosegue il percorso di riabilitazione dopo l’operazione per rientrare in Coppa del Mondo a novembre. Le azzurre saranno poi ospiti allo stand di Sigoa presso la Fiera di Rimini nella giornata di giovedì 27 giugno, in occasione della Ginnastica in Festa.
CONVOCATE COLLEGIALE ITALIA A RICCIONE:
Giorgia Villa
Asia d’Amato
Alice d’Amato
Elisa Iorio
Martina Maggio
Alessia Federici
Francesca Noemi Linari
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessia Lunghi