Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2019: Mai Murakami infortunata! L’argento iridato salta Stoccarda. Andrade ko per il crociato

Pubblicato

il

Mai Murakami non parteciperà ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre. La notizia arriva direttamente dal Giappone, la capitana delle Samurai non sarà infatti selezionata per la rassegna iridata: dopo aver vinto la medaglia d’argento nel concorso generale individuale a Doha, la 22enne aveva continuato a lavorare per replicare il piazzamento in terra teutonica ma si è infortunata alla schiena e ha dunque dovuto rinunciare a disputare uno degli appuntamenti nazionali di qualificazione.

La Campionessa del Mondo al corpo libero nel 2017 non recupererà nel giro di quattro mesi anche se la sua Federazione di appartenenza lascia aperta una piccolissima finestra. Il Giappone perde una pedina importante anche se non dovrebbe avere grossi problemi a conquistare un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, si qualificano le migliori nove squadre oltre a USA, Russia e Cina che hanno già staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi. Anche la brasiliana Rebeca Andrade si è infortunata, si è sottoposta a un’operazione chirurgica al legamento crociato e dunque salterà i PanAm Games e soprattutto i Mondiali: tegola importante per la formazione verdeoro che dovrà puntare tutto su Flavia Saraiva per qualificarsi ai Giochi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdo Allam / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità