Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, European Games 2019: l’Italia sogna con le Farfalle e Agiurgiuculese, parterre da urlo con le Averina

Pubblicato

il

La ginnastica ritmica sarà presente agli European Games 2019, competizione multisportiva che andrà in scena a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 30 giugno. Si preannuncia grande spettacolo e la lotta per le medaglie sarà molto serrata perché vedremo all’opera tutte le migliori atlete del Vecchio Continente, non ci sono defezioni e tutte le big hanno deciso di onorare questo appuntamento estivo che potrebbe rappresentare anche un buon banco di prova in vista dei Mondiali di settembre. L’Italia cercherà di essere assoluta protagonista, le Farfalle puntano al podio sia nel concorso generale che nelle finali di specialità dopo aver raccolto gioie in Coppa del Mondo: Alessia Maurelli e compagne hanno tutte le carte in regola per incantare ma ancora una volta se la dovranno vedere con le rivali di sempre cioè la Russia e la Bulgaria, avversarie ostiche che desiderano rinnovare la consueta sfida per il podio. Le azzurre vogliono risplendere e caricarsi in vista dei prossimi appuntamenti, servirà essere perfette e non bisognerà sottovalutare nemmeno la Bielorussia padrona di casa e l’Ucraina in quello che davvero può essere un Mondiale anticipato.

Alexandra Agiurgiuculese sarà invece la nostra individualista di riferimento, la Campionessa Italiana all-around sembra essere in ottima forma come testimoniano anche le finali disputate ai recenti Europei ma la ragazza di origini rumene dovrà davvero superarsi se vorrà mettersi al collo una medaglia perché la concorrenza sarà spietata. Saranno infatti presenti le fuoriclasse russe Dina e Arina Averina, le gemelle dominatrici della ritmica hanno deciso di presentarsi e vogliono fare incetta di metalli preziosi. Ci sarà poi anche l’israeliana Linoy Ashram, presenti la bielorussa Katsiaryna Halkina e la bulgara Katrin Taseva. Anche in questo caso sono previsti all-around e finali di specialità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Calia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version