Ciclismo

Giro del Delfinato 2019, Chris Froome cade in ricognizione! Britannico in ospedale, possibile frattura del bacino

Pubblicato

il

Chris Froome ha abbandonato il Giro del Delfinato! Notizia incredibile a pochi minuti dal via della cronometro individuale, durante la ricognizione il britannico è caduto a terra e si è dovuto recare in ospedale per degli accertamenti. Il capitano del Team Ineos sembrava essere in ottime condizioni fisiche e nelle prime tre tappe aveva palesato una buona gamba ma oggi è arrivato il classico imprevisto alla vigilia della prova contro il tempo che fa da spartiacque alla tradizionale kermesse in terra transalpina.

Chris Froome stava utilizzato il Delfinato come evento di preparazione al Tour de France che scatterà tra meno di un mese ma ora la sua condizione è tutta da valutare, vedremo quale sarà il responso dei medici e se ci saranno intoppi nella corsa verso la Grande Boucle che il keniano bianco cercherà di vincere per la quinta volta in carriera.

AGGIORNAMENTO 14.05: L’Equipe parla di una possibile frattura del bacino. Se fosse confermata allora Chris Froome sarebbe quasi sicuramente costretto a saltare il Tour de France.

AGGIORNAMENTO 15.20: UFFICIALE, Chris Froome salterà il Tour de France

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version