Ciclismo

Giro del Delfinato 2019: la tappa di oggi Le Puy en Velay-Riom (martedì 11 giugno). Percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

Oggi (martedì 11 giugno) si correrà la terza tappa del Giro del Delfinato 2019, 177 km da Le Puy en Velay a Riom. Dopo due frazioni impegnative e ricche di attacchi, oggi dovrebbe essere l’occasione giusta per i velocisti, visto che il finale sarà interamente pianeggiante.  Andiamo quindi a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della terza tappa del Giro del Delfinato 2019.

Percorso

Dopo la partenza la strada inizierà a salire gradualmente verso la Cote d’Allegre (2,1 km al 4,7%), posta al km 24. I successivi 80 km saranno misti tra discesa e falsopiano e poi i corridori affronteranno in successione tre GPM di quarta categoria: Cote d’Arugeroless (4,9 km al 3,5%), Cote de Courpière (2 km al 4,7%) e Cote de Coulaud (1,2 km al 5,6%). Gli ultimi 50 km saranno invece tutti piatti, con lo sprint intermedio di Entraigues posto a 16 km dal traguardo.

Altimetria

 

Favoriti

Sulla carta dovremmo vedere uno sprint di gruppo. I velocisti più attesi saranno Sam Bennett (BORA – hansgrohe), Álvaro José Hodeg (Deceuninck-Quick Step) e il nostro Sonny Colbrelli (Bahrain Merida). Tra gli outsider troviamo poi André Greipel (Arkéa Samsic), Davide Ballerini (Astana) e Clément Venturini (AG2R La Mondiale), mentre in caso di corsa dura non andranno sottovaluti anche Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), vincitore della prima tappa, Daryl Impey (Mitchelton-Scott) e Wout van Aert (Jumbo-Visma).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: strenghtofframeITA Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version