Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2019: la tappa di oggi Roanne-Roanne (mercoledì 12 giugno). Percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

Quarta tappa per il Giro del Delfinato 2019, una frazione sicuramente decisiva: stiamo parlando infatti della cronometro individuale in quel di Roanne. 26,1 chilometri contro il tempo per rivoluzionare la classifica generale: ci saranno ancora tante salite per ribaltare la situazione, ma chi sarà davanti oggi potrà puntare sicuramente alla Maglia Gialla finale.

Percorso

Prevalentemente pianeggiante il percorso di questa prova contro il tempo, favorevole sicuramente agli specialisti. Dopo una decina di chilometri occhio però allo strappo di Saint André d’Apchon che porta al rilevamento cronometrico: sono 2,3 chilometri al 7.6% di pendenza media. Una salita vera, dunque, anche se breve. Da lì in poi tutta pianura.

Altimetria

Favoriti

Chi se non Chris Froome? Il britannico del Team INEOS è ovviamente il nome più atteso per una frazione del genere: l’obiettivo è quello di andare a vestire la Maglia Gialla e conservarla fino a Champery. Tanti i nomi da tenere d’occhio per il successo parziale: dal compagno di squadra Michal Kwiatkowski, all’olandese Tom Dumoulin, reduce però dall’infortunio del Giro d’Italia e quindi non al top. Proveranno ad inserirsi nella battaglia per la vittoria di tappa anche lo statunitense Tejay van Garderen e lo sloveno Jan Tratnik. Obiettivo invece per i big, a partire da Fuglsang passando per Quintana e Pinot, è quello di difendersi al meglio e perdere il meno possibile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità