Ciclismo
Giro del Delfinato 2019: Tom Dumoulin si ritira e non partirà nella settima tappa. Da lunedì lavorerà in altura
Non prosegue il Giro del Delfinato di Tom Dumoulin. Il ciclista di Maastricht ha infatti deciso di ritirarsi, un po’ per precauzione, un po’ per proseguire (da lunedì) il lavoro di preparazione al Tour de France in altura, dalla corsa a tappe del sud-est di Francia. Non lo vedremo, dunque, al via della settima frazione.
Questo il commento del medico del Team Sunweb, Camiel Aldershof: “La nostra è una misura preventiva. Prima del Delfinato abbiamo detto che non avremmo corso alcun rischio, ed è proprio quello che stiamo facendo. […] Dopo alcuni giorni buoni, ieri l’irritazione al ginocchio è tornata a farsi sentire in serata, quindi abbiamo deciso che un po’ di riposo in più prima di salire in altura sarebbe stato soluzione ideale“.
Dumoulin ha dichiarato: “È stata una settimana di gare intense ed è stato bello ritrovare un po’ di ritmo di corsa. […] Sono convinto che il riposo sia una buona opzione prima di continuare“.
Attualmente, al comando del Delfinato c’è Adam Yates: il britannico precede il belga Dylan Teuns di 4 secondi e l’americano Tejay Van Garderen di 6.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo