Ciclismo
Giro di Svizzera 2019, Fabio Aru continua a convincere! Bella gamba in salita, decimo sul San Gottardo: Tour de France in vista?
Fabio Aru prosegue nel suo interessante percorso di recupero dopo l’operazione all’arteria iliaca della gamba sinistra, il Cavaliere dei Quattro Mori aveva già convinto nella tappa di ieri al Giro di Svizzera e anche nella giornata odierna ha fornito delle indicazioni importanti: si è arrivati in cima al San Gottardo dopo 216 km, una salita impegnativa di 12,4 km al 7,1% di pendenza media e il sardo ha messo in mostra una buona gamba tenendo in considerazione quello che ha passato negli ultimi mesi.
Il capitano della UAE Emirates ha stretto i denti sull’ascesa conclusiva e la sua pedalata è parsa abbastanza fluida, a convincere è anche lo sguardo del ciclista che si è ormai lasciato alle spalle il periodo difficile e ora è convinto dei propri mezzi. Fabio Aru ha concluso con un positivo decimo posto a poco più di un minuto (1’03” per l’esattezza) dal giovane fuoriclasse Egan Bernal che ha attaccato a tre chilometri dal traguardo lasciando tutti sul posto. Ora il nostro portacolori occupa l’ottavo posto in classifica generale a 2’20” da Bernal, domani è in programma una cronometro individuale in cui il 28enne dovrà cercare di difendersi prima della facile frazione conclusiva. Il quesito che ora tiene banco è molto semplice: il Cavaliere dei Quattro Mori parteciperà al Tour de France che scatterà sabato 6 luglio da Bruxelles? Una risposta affermativa sembra sempre più possibile, la Grande Boucle potrebbe permetterse al nostro portacolori di migliorare ulteriormente e di prepararsi alla Vuelta di Spagna.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs