Ciclismo

Giro di Svizzera 2019, la tappa di oggi Ulrichen – Ulrichen: percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

Nona ed ultima tappa per quanto riguarda il Giro di Svizzera 2019. Non troppo lunga, di soli 100 chilometri per chiudere in modo assolutamente spettacolare: tanta salita con partenza ed arrivo in quel di Ulrichen.

Percorso

Chiusura in grande stile con una tappa durissima: sono tre i GPM da affrontare, tutti e tre molto insidiosi. Partenza dunque in salita per verso il Nufenenpass, poi spazio a San Gottardo e al più difficile dei tre, il Furkapass, di 12,2 chilometri alla pendenza media del 7,4%. Dallo scollinamento all’arrivo mancheranno circa 25 chilometri: tanta discesa ed un breve tratto di pianura.

Altimetria

 

Favoriti

Egan Bernal contro tutti. Il capitano del Team INEOS ieri è riuscito a resistere a cronometro dall’assalto del campione del mondo di specialità Rohan Dennis ed oggi proverà a mettere la ciliegina sulla torta su un Giro di Svizzera da ricordare (fino ad ora un podio, un successo e la maglia di leader della classifica). Difficilissimo che Dennis possa tentare il clamoroso ribaltone, l’obiettivo resta quello di conservare la seconda piazza. Occhio alla sfida per la top-3 tra Konrad, Benoot ed Hirt. Per il successo di tappa potrebbe esserci spazio per una fuga che partirà sin dallo start.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version