Ciclismo
Giro di Svizzera 2019, la tappa di oggi Ulrichen – Ulrichen: percorso, altimetria e favoriti
Nona ed ultima tappa per quanto riguarda il Giro di Svizzera 2019. Non troppo lunga, di soli 100 chilometri per chiudere in modo assolutamente spettacolare: tanta salita con partenza ed arrivo in quel di Ulrichen.
Percorso
Chiusura in grande stile con una tappa durissima: sono tre i GPM da affrontare, tutti e tre molto insidiosi. Partenza dunque in salita per verso il Nufenenpass, poi spazio a San Gottardo e al più difficile dei tre, il Furkapass, di 12,2 chilometri alla pendenza media del 7,4%. Dallo scollinamento all’arrivo mancheranno circa 25 chilometri: tanta discesa ed un breve tratto di pianura.
Altimetria
Favoriti
Egan Bernal contro tutti. Il capitano del Team INEOS ieri è riuscito a resistere a cronometro dall’assalto del campione del mondo di specialità Rohan Dennis ed oggi proverà a mettere la ciliegina sulla torta su un Giro di Svizzera da ricordare (fino ad ora un podio, un successo e la maglia di leader della classifica). Difficilissimo che Dennis possa tentare il clamoroso ribaltone, l’obiettivo resta quello di conservare la seconda piazza. Occhio alla sfida per la top-3 tra Konrad, Benoot ed Hirt. Per il successo di tappa potrebbe esserci spazio per una fuga che partirà sin dallo start.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter