Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Miguel Angel Lopez prende a pugni un tifoso: “Era adrenalina pura, mi ha fatto cadere! Ci vuole rispetto”

Pubblicato

il

Miguel Angel Lopez è stato protagonista della ventesima tappa del Giro d’Italia 2019, il colombiano ha tentato più volte l’attacco per vincere la frazione regina della Corsa Rosa e sembrava avere un’ottima gamba fin sulle prime rampe della salita conclusiva che conduceva al Monte Avena: proprio in quel frangente, però, uno spettatore lo ha fatto cadere! L’alfiere dell’Astana si è prontamente rialzato e, giustamente infuriato, si è accanito contro il tifoso prendendolo a pugni: una scena da far-west sulle strade del Giro d’Italia.

Miguel Angel Lopez, una volta giunto al traguardo con la maglia bianca di miglior giovane, ha raccontato l’episodio ai microfoni della Rai: “Sono dispiaciuto per quello che è successo ma quella era adrenalina pura, non potevo contenermi. Mi dispiace perché potevo giocarmi la tappa, avevo la gamba. Ci vuole più rispetto da parte degli spettatori al bordo della strada. In questo Giro d’Italia sono stato davvero poco fortunato ma sono comunque contento per aver conquistato questa maglia bianca e spero di difenderla domani“.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI LOPEZ E DELLA SCAZZOTTATA

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

2 Commenti

1 Commento

  1. riax

    1 Giugno 2019 at 20:43

    d’ accordo.

  2. Luca46

    1 Giugno 2019 at 18:43

    Preso a pugni è esagerato. Gli ha dato qualche buffetto. Penso che milioni di persone avrebbero voluto prenderlo a pugni seriamente e anche a calci. A Lopez paradossalmente è andata bene ricordiamoci com’è andata per Nibali. Siccome siamo nell’era dei social, questo tifoso va individuato e gli si fa una bella ammenda in denaro (salata !!!). Al giorno d’oggi ci sono tutti gli strumenti, questa gente non può più farla franca. Va messa un ammenda anche a quel tifoso che ha spinto (nel senso di accompagnato) Roglic. Non è più ammissibile che organizzazioni come quelle delle grandi corse lascino passare questi comportamenti. La gente verrà comunque, solamente ci risparmiamo una decina/centinaia di deficenti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità