Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, rivoluzione in vista: la Corsa Rosa si apre con un prologo virtuale? Sfida al simulatore tra i ciclisti!

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 scatterà da Budapest e potrebbe essere caratterizzato da una novità rivoluzionaria nel mondo del ciclismo, ancora una volta la Corsa Rosa potrebbe fare da apripista a una vera e propria rivoluzione: l’evento si potrebbe aprire con un prologo virtuale! I ciclisti iscritti potrebbero dunque correre una cronometro individuale sui rulli, utilizzando il celeberrimo simulatore Zwift impiegato già da diversi atleti: sarebbe un modo per ammiccare al mondo dei videogiochi, ormai sempre più al centro dell’attenzione.

Al momento si tratta soltanto di voci di corridoio ma il direttore di corsa Mauro Vegni non ha smentito in una dichiarazione concessa a VeloNews: “Diciamo che, come tutti, dobbiamo guardare al futuro. E, nel farlo, dobbiamo cercare di portare un pubblico più giovane al ciclismo. Un pubblico che può anche lottare, in modo virtuale, con i campioni che corrono sulla strada tutto il giorno. Perché no? Ci stiamo lavorando”.

Si tratterebbe di un prologo che precede poi il via effettivo della corsa: al simulatore verrebbe assegnata la maglia rosa ma tutti i tempi non conterebbero per la classifica generale e il Giro d’Italia 2020 inizieranno poi ufficialmente con una prova in linea nella capitale ungherese. Staremo a vedere quali saranno le novità che emergeranno nei prossimi mesi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità