Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Aprica-Aprica: percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

Una delle tappe più spettacolari, almeno sulla carta, di tutto il Giro d’Italia under 23 2019: siamo giunti alla sesta frazione, con partenza ed arrivo ad Aprica, di 94,3 chilometri che vedranno ben 2700 metri di dislivello e la doppia scalata al Mortirolo. I corridori arriveranno ad uno ad uno: ci saranno grandi differenze.

Percorso

Corta ma intensissima: sono meno di 100 chilometri, ma con la doppia scalata al Mortirolo. La prima dal versante di Monno e la seconda da Mazzo, entrambe di circa 13 chilometri con pendenze sempre oltre il 10% e punte che si avvicinano al 20%. Una salita che farà davvero malissimo, come abbiamo visto anche nel Giro dei professionisti. Poi la discesa verso l’Aprica, sempre molto insidiosa.

Altimetria

Favoriti

La Colombia sta dominando in lungo e in largo questo Giro under 23. Andres Camilo Ardila ha già fatto doppietta e non vuole fermarsi, ampliando ancor di più il margine su tutti gli inseguitori: ancora una volta è il grande favorito. Occhio ai connazionali: Einer Augusto Rubio e Jesus David Peña Jimenez. L’Italia ci spera con la coppia al momento sul podio in classifica: Alessandro Covi ed Alessandro Monaco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità