Ciclismo

Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Aprica-Aprica: percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

Una delle tappe più spettacolari, almeno sulla carta, di tutto il Giro d’Italia under 23 2019: siamo giunti alla sesta frazione, con partenza ed arrivo ad Aprica, di 94,3 chilometri che vedranno ben 2700 metri di dislivello e la doppia scalata al Mortirolo. I corridori arriveranno ad uno ad uno: ci saranno grandi differenze.

Percorso

Corta ma intensissima: sono meno di 100 chilometri, ma con la doppia scalata al Mortirolo. La prima dal versante di Monno e la seconda da Mazzo, entrambe di circa 13 chilometri con pendenze sempre oltre il 10% e punte che si avvicinano al 20%. Una salita che farà davvero malissimo, come abbiamo visto anche nel Giro dei professionisti. Poi la discesa verso l’Aprica, sempre molto insidiosa.

Altimetria

Favoriti

La Colombia sta dominando in lungo e in largo questo Giro under 23. Andres Camilo Ardila ha già fatto doppietta e non vuole fermarsi, ampliando ancor di più il margine su tutti gli inseguitori: ancora una volta è il grande favorito. Occhio ai connazionali: Einer Augusto Rubio e Jesus David Peña Jimenez. L’Italia ci spera con la coppia al momento sul podio in classifica: Alessandro Covi ed Alessandro Monaco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version